Benvenuta su Victoria’s Grace Beatrice. Come ti descriveresti in tre parole?
Ciao a tutti i lettori di Victoria’s Grace ! È un piacere per me raccontarmi. In 3 parole mi posso definire; tagliente, umile e tenace.
Cosa ti ha spinta a iniziare una carriera da modella?
Ero piccola , avevo appena compiuto 16 anni e per mantenermi ho iniziato a farmi strada, cercando di trovare la mia. La bellezza in questo mi ha aiutato molto ( ma con il tempo mi sono resa conto che è un arma a doppio taglio )
Qual è stato il tuo primo lavoro importante nel mondo della moda?
Il mio primo vero lavoro è stata la campagna per Versace, successivamente da li ho iniziato a farmi conoscere.
Hai un motto che ti guida ogni giorno?
Si, il mio motto è : sii te stessa, sii unica, abbi fiducia in te.
Come ti prepari prima di uno shooting?
Prima di uno shooting è importante cercare di presentarsi al meglio davanti al cliente : quindi andare a letto presto la sera, seguire una giusta skin care, seguire una giusta dieta e soprattutto essere il più naturali possibile, forse questo è ciò che contraddistingue. Per il resto io sono una persona molto decisa, e a mio agio davanti alle telecamere, il resto viene naturale.
Qual è l’indumento che ti fa sentire più potente?
Credo come ho detto prima che la semplicità ripaga sempre, un jeans e una maglietta bianca mi fanno sentire me stessa, nella vita di tutti i giorni esco sempre in tuta e struccata, per il resto sono completamente a mio agio con qualsiasi abito indossi.
Qual è l'accessorio che ti rappresenta di più?
Ho una fissa per gli orecchini , e le collanine con un ciondolo che mi rappresenta. Almeno una volta al mese cambio tutto.
Hai un segreto di bellezza che puoi svelarci?
Non esiste un segreto per essere belle, la vera bellezza secondo me è essere se stessi. Non c’è niente di più bello della spontaneità, del manifestare le proprie emozioni. Siamo tutti belli a modo nostro, si ricerca sempre un modello di perfezione, quando in realtà sta tutto dentro di noi. La bellezza esteriore mi ha aiutato tanto, ma ciò che mi è sempre importato è far conoscere la vera Beatrice. E fidatevi, quello che ho dentro è un mondo tutto mio, ancora più bello di ciò che si può vedere esternamente.
Come ti prendi cura del tuo benessere mentale?
Il benessere mentale è un discorso che molto spesso viene trascurato, a cui si dovrebbe dare molta più importanza. Vado costantemente dallo psicologo, e non me ne vergogno. Voglio conoscermi a fondo, voglio far emergere tutte le mie sofferenze, voglio conoscere la vera Bea. Lo faccio per me stessa. Credo che tutti noi, abbiamo bisogno in particolari momenti della nostra vita di prenderci cura di noi stessi e del nostro stato mentale.
Colazione perfetta per te?
La colazione perfetta per me ?! Sicuramente cappuccio e brioches !!!
Che musica ascolti quando vuoi rilassarti?
Ascolto qualsiasi genere musicale, soprattutto in base al mio umore. Per rilassarmi ascolto heavy metal.
Come ti piace passare una giornata libera?
Ritagliarmi del tempo per me e per il mio compagno , e divertirmi con la mia migliore amica.
Se non facessi la modella, cosa faresti nella vita?
La modella non è un lavoro che puoi fare per sempre, diciamo che è un lavoro di passaggio, ora sto lavorando per un brand di moda ma dietro la scrivania, oltre a continuare a fare la modella. Mi sarebbe piaciuto essere un attrice, sto seguendo un corso di teatro.
Un saluto ai lettori di Victoria’s Grace?
Ciao lettori di Victoria’s Grace! È stato un piacere per me raccontarmi un po di più, un messaggio che voglio mandare a tutti è che l umiltà e la tenacia ripagano sempre.